Il nome Adam Bruno ha origini ebraiche ed è composto da due elementi: "Adam", che significa "uomo" o "terra rossa", e "Bruno", che deriva dal tedesco "brun" e indica il colore marrone scuro.
Il nome Adam è molto diffuso nella cultura occidentale in quanto è uno dei primi nomi menzionati nella Bibbia, quello del primo uomo creato da Dio. Nel corso della storia, questo nome è stato portato da molte figure importanti, come ad esempio il pittore tedesco Adam Elsheimer e l'attore statunitense Adam Sandler.
Il nome Bruno, invece, è di origine tedesca e si riferisce al colore marrone scuro. Questo nome è stato portato da diverse figure storiche, tra cui il filosofo italiano Bruno Rossi e il calciatore francese Bruno Martini.
In sintesi, il nome Adam Bruno ha origini ebraiche e tedesche e significa "uomo marrone scuro". Non ci sono riferimenti specifici a feste o tratti di personalità associati a questo nome.
Il nome Adam Bruno è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2000. In totale, dal 2000 ad oggi, il nome Adam Bruno è stato scelto solo due volte in Italia.